NAPOLI – Una griglia sempre accesa, pensata per arrostire le migliori referenze di carne provenienti da tutto il mondo. E’ questa la proposta di S.Qui.Sito, boutique gastronomica con braci e cucina di Sant’Anastasia, che fa del “Guarda, Scegli e Mangia” la sua formula vincente: una proposta invitante per tutti gli amanti della carne che desiderano gustare tagli pregiati, cucinati al momento da veri professionisti del barbecue. Da S.Qui.Sito infatti è il cliente a decidere cosa mangiare, senza l’esigenza di consultare il menu: basta avvicinarsi al banco macelleria e lasciarsi guidare dagli artigiani di S.Qui.Sito per conoscere provenienza e caratteristiche delle carni. Bianche e rosse, genuine e gustose, sono attentamente selezionate tra una ristretta nicchia di allevatori italiani ed esteri. La scelta spazia tra 19 referenze provenienti da Italia, Brasile, USA, Australia, Europa del Nord, Giappone e Argentina: si tratta di carni sottoposte a lunghe e lente frollature che meritano un’attenzione massima nella cottura come le nostrane Chianina e Marchigiana IGP, il Black Angus Americano, l’Aberdeen Angus o il rarissimo Kobe Wagyu. Prodotti di eccellenza che vengono apprezzati in tutto il loro sapore se grigliati ad alte temperature, marinate o in purezza, ma sempre nel pieno rispetto della materia prima nonché dei giusti tempi di cottura per garantirne la massima tenerezza all’assaggio.

Il banco macelleria di S.Qui.Sito si compone anche di hamburger, lombate di Scottona, salsicce, pollame francese e italiano da allevamenti selezionati; arrosticini e delicate carni da tartare pensate per essere tagliate a punta di coltello e condite con pochi e semplici ingredienti.

Il cliente può scegliere se sostare nell’area esterna per mangiare sul posto queste prelibatezze oppure se acquistarle e portarle a casa per condividerle in famiglia o con gli amici.

Ma S.Qui.Sito non è solo carne di alta qualità, ma un mondo di eccellenze tutte da gustare e in costante aggiornamento. Un ampio e ricco banco salumi e formaggi propone prodotti di pregio nazionali ed esteri con oltre 200 referenze di salumi di altissima qualità. Nel caseificio a vista ogni giorno vengono realizzati prodotti a pasta filata che vanno ad affiancarsi a formaggi stagionati, erborinati e a pasta molle. Sugli scaffali della Drogheria trovano posto mieli e marmellate biologiche, paste artigianali, oli extravergine d’oliva e aceti balsamici di pregio, conserve e confetture, prodotti gluten free e molto altro. L’Enoteca offre 500 etichette provenienti dalle migliori case vinicole di tutta Italia. Ogni giorno vengono sfornati pani e pizze in pala artigianali realizzati con farine selezionate e lievito madre. Nel banco gastronomia i cuochi di S.Qui.Sito espongono la cucina del giorno: primi e secondi piatti cucinati al momento, contorni di stagione sia crudi e che cotti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments