NAPOLI – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Lo stop di un mese si fa sentire ma nonostante qualche momento di black out il Lollo Caffè Napoli conquista tre punti fondamentali. Terza vittoria consecutiva con l’IC Futsal che ha dimostrato di essere in un buon momento a dispetto della classifica.

I partenopei nonostante le assenze di De Luca, Peric e Ferreira, fin dai primi minuti del match dimostrano grande carattere e convinzione. Il solito Pati-gol apre le danze al minuto 2’59”, il raddoppio non si fa attendere grazie alla rete di Cainan de matos al 4’03”. La partita sembra essersi messa in discesa ma è solo un’illusione. L’IC Futsal si riorganizza e raddrizza la gara prima della fine della prima frazione. Ferrugem al 10’26” e Vignoli al 13’15” rimettono in pari la gara. Gli uomini di Polido sembrano perdere lucidità e faticano a ritrovare la quadra. L’inizio del secondo tempo non promette bene e addirittura gli ospiti passano in vantaggio con Castagna al 10’44”. Ci vuole poi un episodio a far tornare gli azzurri sui binari. Patias realizza su rigore il 3-3 e rimette in chiaro le cose. Poi inizia il Suazo show: il sorpasso arriva al 14’16”, poi Lolo tira dalla propria metà campo e trova uno straordinario gol che chiude la gara sul definitivo 5-3 al minuto 18’15”. Una vittoria importante per il morale e per la corsa ai primi posti della classifica.

Mister Tiago Polido: “La sosta ci ha penalizzato e stare fermi per tre settimane ha influito. Non abbiamo saputo gestire bene la gara quando pensavamo si stesse mettendo in discesa e l’Imola ha saputo approfittare. Per fortuna la gara è finita a nostro favore. Dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare”.

LOLLO CAFFÈ NAPOLI -IC FUTSAL 5-3 (2-2 p.t.)
LOLLO CAFFÈ NAPOLI: Espindola, Ghiotti, Patias, Lolo Suazo, Jelovcic, Cainan, Duarte, De Lima, Scigliano, Avolio, Moccia, Vallarelli. All. Polido
IC FUTSAL: Juninho, Ferrugem, Castagna, Marcio Borges, Rodriguez, Salado, Vignoli, Saura, Misael, Alpi, Liberti, Battaglia. All. Pedrini
MARCATORI: 2’59” p.t Patias (N), 4’03” De Matos (N), 10’26” Ferrugem (I), 13’15” Vignoli (I), 10’44” Castagna (I), 12’58” rig. Patias (N), 14’16” Lolo Suazo (N), 18’15” Lolo Suazo (N)
AMMONITI: De Matos (N), Rodriguez (I)
ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Marco Di Filippo (Teramo) CRONO: Fabio Pagliarulo (Napoli)

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments