NAPOLI – Fabrizio Cattaneo Della Volta è il ventiquattresimo Presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia. È stato eletto dall’Assemblea dei soci che si è riunita sabato mattina nei saloni del Circolo, a Napoli.

Avvocato civilista e giornalista pubblicista, classe 1953, studi alla Nunziatella, Cattaneo è socio del club bianco blu di Santa Lucia dal 1976, avendo però iniziato la sua attività velica dieci anni prima con il Flying junior. “Ricevo un Circolo in ottime condizioni in tutte le sue componenti, prima di tutto per quanto riguarda la sede sociale, grazie alla ristrutturazione operata anni orsono dal Presidente Pippo Dalla Vecchia e curata nei minimi particolari dal consocio Prof. Arch. Fabrizio Mautone, e agli adeguamenti alle nuove norme fiscali e societarie operate dal Presidente Carlo Campobasso”, afferma Cattaneo.

“La nostra vera ricchezza, però, sono i soci e il loro attaccamento ai colori sociali e ai valori dello sport. Tutto questo è frutto dell’accurata selezione che i Consigli precedenti hanno operato nell’esaminare le domande di ammissione a socio. Ebbene, avendo oggi una lunga lista di attesa, anche questo Consiglio avrà modo di selezionare solo ed esclusivamente coloro che condividono realmente con noi questi ideali”.

“Al Circolo – dichiara Cattaneo – voglio dare il mio entusiasmo, lo spirito di servizio e una spinta innovativa che ovviamente rispetterà il solco della tradizione. Nel rispetto dell’equilibrio di bilancio e della massima attenzione alle spese, vogliamo comunque tenere sempre alta l’immagine del Circolo Savoia in Italia e nel mondo, tenuto conto anche del gemellaggio con oltre 35 Circoli di tutti i continenti. Sul piano sportivo, coltiveremo i nostri campioncini e faremo il possibile per tenere con noi i fuoriclasse più affermati. Pensiamo in grande e abbiamo come obiettivo la presenza di nostri atleti alle Olimpiadi di Tokyo 2020”.

Nella squadra del neo Presidente, i due Vice Presidenti Roberto Scoles e Lucio Stella ed i Consiglieri Enrico Auricchio, Massimiliano Cappa, Fabio Curcio, Lino Grosso, Fausto Lanzillo, Biagio La Pignola, Alberto Lezzi e Giulio Palomba.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments