Il Bowling Oltremare di Fuorigrotta compie 50 anni (VIDEO)

0

Il Bowling Oltremare di Napoli, festeggia i suoi primi 50 anni.

Ieri l’evento per celebrare la storica struttura di Fuorigrotta, la principale sala bowling della città, aperta tutto l’anno, con 20 piste recentemente ristrutturate, completamente automatizzate e la gestione elettronica dei punteggi.

Un punto di riferimento in Italia per tutti i bowlers professionisti e gli appassionati di bocce e birilli.

Ad oggi, i centri Bowling sparsi per la penisola sono circa 400 a cui fanno capo numerose associazioni di appassionati che si dividono in amatori e professionisti.

Il successo del Bowling a Napoli è da attribuire allo spirito associativo di questo sport, che riunisce persone delle più svariate età e provenienze sociali, uno sport incluso nell’elenco dei “Giochi Sportivi Studenteschi”, di conseguenza insegnato anche a livello scolastico.

In questo modo, soprattutto in questi ultimi 50 anni, il centro Oltremare si è contraddistinto come luogo di pratica sportiva e agonistica, ma anche come un luogo di intrattenimento e socializzazione.

Nel corso di questi cinquant’anni sono stati realizzati diversi progetti legati alle scuole, con accordi diretti con i tanti istituti del territorio ed il Coni provinciale.

Inoltre il Bowling Oltremare da sempre si è caratterizzato anche per l’impegno nel sociale, collaborando con numerose associazioni di giovani diversamente abili.

Le parole del direttore Massimo Scuotto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments