Mauro Occhiello

NAPOLI – E’ l’uomo che ha dato il maggior dispiacere alla Carpisa Yamamay Acquachiara battendola nell’indimenticabile finale tutta napoletana di Euro Cup.

Adesso i suoi colori sono il bianco e l’azzurro. Mauro Occhiello è il nuovo direttore tecnico di tutto il settore pallanuoto dell’Acquachiara. Una scelta dettata “non solo dalle sue capacità tecniche e organizzative – precisa il presidente onorario Franco Porzio – ma anche dalle doti caratteriali che gli hanno consentito di ottenere sempre il massimo da ogni singolo atleta”.

Non a caso Mauro Occhiello è uno dei tecnici italiani più vincenti di tutti i tempi a livello giovanile, dove il rapporto con gli atleti è fondamentale nella gestione del gruppo. Il 46enne tecnico napoletano ha conquistato cinque scudetti giovanili (vincendo tutte le categorie) con il Posillipo e tre Trofei delle Regioni alla guida della rappresentativa campana.

“Sono molto felice – dice Occhiello – di questo incarico -. Gestire l’intero settore pallanuoto è un compito nello stesso tempo di grande prestigio e di grande responsabilità. Sarò agevolato dal fatto che l’Acquachiara dispone di un settore giovanile molto interessante. Obiettivi? Rafforzare in ogni atleta la mentalità vincente e lo spirito di appartenenza alla società, presupposti fondamentali per ottenere risultati”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments