NAPOLI – E’ amaro il primo match del 2016 per il Napoli Volley. La squadra di coach Luca Loparco ha perso contro Montella il primo derby stagionale, valido per l’undicesima giornata del campionato di serie B1 girone D: sconfitta netta (3-0) davanti alla discreta cornice di pubblico del Polifunzionale di Soccavo.

Napoli ha faticato ad entrare in partita e quando c’è riuscita, nel secondo set, ha dovuto fare i conti con un’Acca Volley in grado di disputare una delle migliori partite stagionali: le irpine d’altronde sono partite per lottare nei quartieri alti del campionato. Per Napoli, che resta così inchiodata a metà classifica con 14 punti, è la seconda sconfitta interna consecutiva. Sabato prossimo alle 19.30 il secondo derby della stagione, in casa della Luvo Barattoli Arzano seconda in classifica. Mentre il 23 gennaio il match interno con la capolista Marsala chiuderà il girone d’andata. La partita con Montella è iniziata male per le napoletane, mai in grado di frenare l’avanzata delle ospiti. Bellapianta (migliore in campo con 12 punti) e compagne hanno faticato in tutte le zone del campo, perdendo 15-25 in 22 minuti. Molto meglio le partenopee nel secondo set, quando hanno lottato alla pari contro le ispiratissime Boccia e Mauriello. Non è bastato, perché sul 21-20 Montella ha trovato il break che le ha permesso di vincere 22-25. Nel terzo set, Napoli è rimasta in partita fino al 16-14, prima di arrendersi 20-25.

NAPOLI VOLLEY-ACCA VOLLEY MONTELLA 0-3 (15-25, 22-25, 20-25)

NAPOLI: Giaquinto, Di Cristo 2, Bellapianta 12, Ammendola, Battaglia, Voluttoso 6, Siesto, Moretti, Accorinti, Giommarini 7, Figini 7, Muzio, Lavorenti 1. All. Loparco.

MONTELLA: Russo 5, Giovino, Boccia 13, Mauriello 12, D’Agostino, Piscopo 10,  Maffei, Santin, Montenegro 9, Granese, Giacomel, Angelelli 3, Cione. All. Albanese.

ARBITRI: Di Bari e Colucci.

NOTE: Durata set: 22’, 29’, 27’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments