NAPOLI – A San Giovanni a Teduccio si sarebbe verificato uno strano fenomeno secondo alcune segnalazioni inviate dai cittadini. Ci sarebbe stata una moria di sarde che si sono riversate a branchi sulla battigia della spiaggia richiamando un gran numero di gabbiani.

Diversi utenti hanno segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borelli un video postato su Tik Tok che documenta l’accaduto e anche il tentativo dei cittadini di salvare i pesci rigettandoli in mare.

“Abbiamo allertato Arpac su quanto ci è stato segnalato. Innanzitutto bisogna verificare con attenzione l’accaduto e la contestualizzazione e poi, nel caso, capire se ci sia qualche fattore legato all’inquinamento o se si tratti di un fenomeno legato alle temperature al di sopra delle medie stagionali. Attendiamo riscontri.” –ha dichiarato il consigliere Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/784423232778892

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo grimaldi
18/06/2022 12:15

Di quelle ipotizzate la soluzione è un’altra: in quel tratto di mare, vista la vicinanza dell’area portuale, girano branchi di pesce serra (famelico predone che uccide le proprie prede oltre che per nutrirsi, anche per il gusto di uccidere soltanto) e, non è affatto raro che le prede saltino sugli scogli o si spiaggiano per sfuggirgli.