15.2 C
Napoli

Terminata una parte dei lavori di riqualificazione di villa Falanga

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Terminata una parte dei lavori di riqualificazione di villa Falanga. Gli interventi hanno riguardato il parco e l’ala che ospita le giostrine.

Proseguono intanto i i lavori all’impianto di illuminazione e nel resto della villa. Ad annunciarlo su Facebook il sindaco Zinno: ” Cari concittadini, abbiamo riaperto parte del parco di Villa Falanga, in particolare l’area ad ovest del corpo di fabbrica centrale dove sono posizionate le giostrine.

Si tratta della prima parte dei lavori di riqualificazione dell’intera villa. In quest’area, d’accordo con l’assessore ai Lavori Pubblici Eva Lambiase, è terminata la pavimentazione dei viali con materiale tufaceo, secondo l’impianto originale e sono stati installati i tappetini antitrauma al di sotto delle giostre.

A breve saranno sostituiti i corpi illuminanti con luci a led, a risparmio energetico e saranno installate colonnine con prese elettriche all’aperto.

Attualmente quindi questa porzione del parco è nuovamente accessibile e le giostre sono fruibili secondo gli orari di apertura e chiusura della villa.

Resta ancora interdetta l’ala ad est del parco e quindi l’area antistante e posteriore al corpo di fabbrica centrale. Naturalmente il cantiere è recintato e sorvegliato.

Nel frattempo proseguono i restanti lavori previsti dal progetto che prevede anche la tinteggiatura dell’intera recinzione esterna e l’automatizzazione del cancello della villa, all’angolo tra viale Regina Dei Gigli (già via San Martino) e via Sandriana, in modo da consentire l’ingresso di mezzi di soccorso e di mezzi pesanti, nonchè interventi nella struttura centrale della villa.
La sede del Laboratorio Città dei Bambini e delle Bambine verrà infatti ammodernata e resa ancora più sicura.

Saranno sostituiti tutti gli infissi usurati dal tempo e sarà installato un nuovo impianto di riscaldamento e raffreddamento; sarà recuperato il seminterrato attualmente utilizzato come deposito, rendendolo accogliente e sicuro in modo da destinarlo alle attività dei nostri bambini.

Mentre su tutti i 4 livelli saranno recuperati, ammodernati e creati bagni ex novo, compreso uno per diversamente abili al piano terra . Infine verrà rimesso in funzione l’ascensore preesistente.

Preserviamo e valorizziamo questa villa, così come stiamo facendo progressivamente con tutte le altre.

Diamo ai nostri bambini e alle famiglie spazi idonei per trascorrere il tempo libero in luoghi sicuri, attraenti e creati su misura per loro”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x