14 C
Napoli
martedì 6 Dicembre 2022

Inaugurata “Bibiliobimbi”

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Inaugurata “Bibiliobimbi”, la sezione della biblioteca comunale dedicata a bambini e adolescenti.

Oltre 200 volumi raccolti e arredi progettati per i più piccoli.

“Un luogo per viaggiare con la mente e crescere con la cultura”, questo il commento del sindaco Zinno.

“Cari concittadini, questa mattina, insieme al Presidente del Consiglio comunale Michele Carbone, abbiamo inaugurato “BIBLIOBIMBI”, una sezione della Biblioteca Comunale Padre Alagi, all’interno di Villa Bruno, dedicata esclusivamente ai più piccoli, con lo scopo di far nascere e stimolare l’amore per i libri.

Bibliobimbi conta già più di 200 testi ed è curata e ideata, anche negli arredi, per un pubblico giovanissimo di lettori.

Grazie all’associazione “La Bottega delle Parole” e alla Cooperativa Sociale “Parteneapolis” che gestiscono da circa un anno la biblioteca Padre Alagi ed hanno creato questa sezione dedicata ai più piccoli, bambini e adolescenti potranno richiedere libri in prestito e partecipare ad eventi culturali e laboratori.

E proprio in occasione della inaugurazione di oggi sono stati realizzati i primi laboratori di lettura animata dell’albo illustrato “GRRR” e uno di riciclo creativo.

Questi due eventi daranno il via ad un fitto calendario di appuntamenti che si snoderà nel corso dell’anno per portare i nostri bambini a viaggiare con la mente e a divertirsi in maniera sana e creativa.

La nostra città non aveva mai avuto finora una biblioteca dedicata esclusivamente ai bambini. Con la lettura si può imparare, crescere e divertirsi.

Diamo ai nostri piccoli opportunità di aggregazione, partecipazione e apprendimento. Facciamoli sentire protagonisti e contribuiamo a far crescere in loro l’amore per la cultura”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x