Maltempo_pioggia_acquazzone_allagamenti

AVELLINO – L’improvvisa bomba d’acqua che si è abbattuta oggi pomeriggio nella zona di Avellino, ha provocato una vittima. Un uomo, di 45 anni, che stava lavorando all’interno di un castagneto quando, sarebbe stato travolto dalla sua autovettura che era parcheggiata in pendenza, nel terreno, ormai invaso dall’acqua. In pochissimi minuti è caduta la pioggia di giorni. Colpita anche la frazione di Celzi, una zona particolarmente esposta al dissesto idrogeologico e colpito già in passato da allagamenti.

 

Maltempo. Una vittima nell’avellinese. Borrelli (AVS): “vicinanza alla comunità colpita e alla famiglia della vittima”.

Il maltempo ha causato una vittima anche al Sud. Le forti piogge hanno provocato allagamenti a Forino, in provincia di Avellino, in particolare nella frazione Celzi. In questa zona è morto un uomo, di 45 anni, che è stato travolto dalla sua vettura, parcheggiata in pendenza, mentre cercava di recuperarla in un terreno invaso dall’acqua. La vittima era originaria di Contrada.

“Ho parlato con il Sindaco di Forino Olivieri per esprimere tutto il mio cordoglio alla comunità locale, alla comunità di Contrada e alla famiglia della vittima. Purtroppo i cambiamenti climatici colpiscono in modo drammatico tutto il territorio italiano. La più grande opera pubblica che si deve realizzare in Italia è la messa in sicurezza del territorio che è a forte rischio idrogeologico” dichiara il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments