Covid-19, calano i contagi ma aumentano gli assembramenti (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Sono 15 i contagi in Campania. Lo rende noto il bollettino dell’Unità di crisi. Ieri 12 maggio sono stati realizzati 3117 tamponi 44 guariti e una sola vittima in regione.

    Prosegue anche lo screening degli abitanti rientrati dal Nord e da altre regioni. Sono stati registrati nelle ultime 24h 1150 .

    In particolare, 98 viaggiatori sono stati sottoposti a test rapido, due sono risultati positivi. 4 persone sono state sottoposte a tampone, risultati tutti negativi.

    Complessivamente, i rientri registrati dal 4 maggio ad oggi sono 20.260, 195 le persone con febbre, 3899 i test rapidi eseguiti di cui 119 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 133 di cui 3 risultati positivi.

    Troppe persone in strada e Claudio Grillo e Raffaele Bene, sindaci, rispettivamente, di Afragola e Casoria, popolosi comuni alle porte di Napoli, scrivono al governatore della Campania De Luca e al prefetto di Napoli Valentini per chiedere “ogni utile strumento per ovviare alla grave situazione creatasi”.

    Nei giorni scorsi anche il sindaco di Pozzuoli aveva attaccato i suoi concittadini affermando che nel week end troppa gente era stata registrata sul lungomare Pertini. Di questo passo spiega Figliolia “chiudo tutto!”

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments