20140531_movida

NAPOLI – Operazione “movida” cittadina della Polizia locale è stata effettuata nella zona dei “baretti” di Chiaia, in P.zza Bellini, via Coroglio e via Posillipo.Personale della U.O. Chiaia – nella zona dei “baretti”

– hanno accertato sei violazioni per occupazione abusiva di suolo pubblico e contestate due violazioni ad altrettanti esercenti per la diffusione di musica senza autorizzazione e perché diffondevano musica con le porte e le finestre aperte. Sono state contestate;anche quattro violazioni per la mancanza di autorizzazione pubblicitaria ed elevato un verbale ad una attività di somministrazione alimenti e bevande con Autorizzazione (SCIA ) dichiarata irricevibile dal Servizio comunale competente. L’ammontare delle contravvenzioni è di 34.000 euro.Contravvenzionati nell’area di Chiaia 33 parcheggiatori abusivi a cui sono stati sequestrati euro 640 quali proventi dell’attività illecita.
Nella zona del Centro Storico, soprattutto in Piazza Bellini, Agenti della U.O. Tutela Emergenza Sociali e Minori hanno sottoposto a sequestro penale un locale nel quale si svolgeva una serata con intrattenimento danzante risultato totalmente privo di ogni autorizzazione sia amministrativa che sanitaria. Si è riscontrato che nella discoteca si teneva una serata a pagamento dove erano presenti circa 140 persone partecipanti ad uno spettacolo danzante​; il locale tra l’altro risultava mancante dei requisiti di sicurezza Inoltre sono state irrogate sanzioni per un importo totale di 10.000 euro per irregolarità amministrative legate alla mancanza di autorizzazioni in ambito sanitario, per la somministrazione di alimenti nonché per la diffusione di musica durante spettacoli a pagamento.Sempre in piazza Bellini, personale della U.O. Avvocata e della Polizia Investigativa Centrale, hanno verbalizzato 6 locali per occupazione abusiva di suolo pubblico ed effettuato un arresto per spaccio di stupefacenti.
Nell’area di Coroglio – Posillipo, infine, agenti del Reparto motociclisti hanno effettuato 39 controlli del tasso alcolemico e consumo di sostanze stupefacenti. Sono state ritirate 6 patenti di guida e 4 veicoli sottoposti a sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments