legislazione-internazionale-50020jpg

NAPOLI – Un esercito di 500 giuristi da tutto il mondo si riunisce a Napoli per parlare dei temi di sicurezza globale. In che modo il Diritto Internazionale tutela i beni comuni come l’acqua, l’eredità culturale, la lotta contro il terrorismo, la sicurezza globale?

I più autorevoli esperti mondiali in tema di diritto internazionale ne dibatteranno a Napoli, in occasione della Tredicesima conferenza annuale della Società Europea di Diritto Internazionale. L’evento si terrà da giovedì 7 a sabato 9 settembre sotto l’egida dell’Università Federico II.

Primo appuntamento il 7 settembre al Teatrino di Corte del Palazzo Reale, nel pomeriggio si prosegue a Castel dell’Ovo fino al 9 settembre.

La Conferenza, curata dal team di internazionalisti della Federico II di Napoli (professori Massimo Iovane, Fulvio Maria Palombino, Daniele Amoroso, Giovanni Zarra), rappresenta il principale appuntamento mondiale in tema di diritto internazionale, e ospiterà Giudici della Corte Internazionale di Giustizia, Membri della Corte d’Appello dell’Organizzazione Mondiale del Commercio, Rappresentanti di Governi, Professori, Diplomatici e arbitri internazionali.

{youtube}WRMqxaHvMJ0{/youtube}

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments