IMG_0506

NAPOLI– Il Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, anche in considerazione del maggior afflusso di viaggiatori in occasione dei ponti del 25 aprile e 1 maggio, che hanno visto la movimentazione di migliaia di viaggiatori all’interno delle stazioni, ha potenziato i controlli in ambito stazione su persone sospette, venditori ambulanti, passeggeri e bagagli, prestando attenzione al flusso di viaggiatori, pendolari e studenti in tutte le stazioni della Campania.

Tali servizi sono stati effettuati in alcuni giorni anche con il concorso degli uomini della Questura di Napoli: Unità Cinofile, Unità Operativa Pronto Intervento (Uopi) ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Per tali controlli sono stati utilizzati anche i metal detector.

I controlli effettuati dal personale Polfer hanno permesso, di conseguire i seguenti risultati :

7467 identificati

25 denunciati

3 arrestati per furto aggravato

80 contravvenzioni di cui 32 per violazioni al DPR 753/80 (Nuove norme in materia di polizia, sicurezza e regolarità dell’esercizio delle ferrovie e di altri servizi di trasporto) , 7 per violazioni al C.d.S. e 41 per illeciti amministrativi

30 Sequestri tra cui stupefacenti, 1 coltello con lama 21 cm e merci varie vendute in stazione (bibite, calzini e accendini)

In particolare ieri 3 maggio, attuando un dispositivo disposto dal Servizio Polizia Ferroviaria su scala nazionale (cd. OPERAZIONE “RAIL SAFE DAY”) sono stati predisposti dei servizi specifici volti a contrastare comportamenti impropri in ambito ferroviario, spesso causa di incidenti, come l’attraversamento binari, la salita o discesa da convogli in movimento, l’indebita presenza sulla linea ferroviaria, presenza oltre la linea gialla di sicurezza, attraversamento passaggi a livello chiusi o in movimento, concentrandosi prevalentemente in zone che sono state in passato teatro di incidenti o che, oggettivamente per la loro collocazione, risultano essere più di altre interessate dalle criticità in questione.

Durante i controlli, in prossimità della stazione ferroviaria di Napoli Traccia, gli uomini della Polfer hanno ritrovato una persona riversa per terra ed in uno stato confusionale che veniva subito trasportata dal 118 presso l’ospedale Nuovo Loreto Mare.

Successivamente identificato G.G., napoletano di anni 47, annoverava numerosi precedenti di polizia ed una denuncia di scomparsa presentata dalla madre pochi giorni prima.

Contattata immediatamente la donna, si apprendeva che della scomparsa del proprio figlio ne aveva dato notizia anche alla nota trasmissione televisiva “Chi l’ha Visto?”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments