NAPOLI– Il Reparto di Tutela Ambientale della Polizia Municipale ha individuato alcuni impianti fognari che sversano nello specchio d’acqua della Baia dei Due Frati, nel mare di Posillipo. L’intervento è stato eseguito dopo la segnalazione di odori molesti da parte dei residenti ed ha fatto venire alla luce un corso d’acqua che spariva nel sottosuolo nel compluvio di via Petrarca.

È stato accertato che gli scarichi abusivi provengono da alcuni edifici nell’area compresa fra via Petrarca 129 e via Manzoni. I tecnici e gli operatori del Servizio Comunale del Ciclo Integrato Acque sono intervenuti con ispezioni interne ed inserendo polveri traccianti per seguire il percorso delle acque reflue ed individuarne sia la provenienza, sia la destinazione, confermata poi anche dalle unità navali del servizio di Tutela del Mare.

Gli agenti del Reparto Ambientale sono al lavoro per individuare i numerosi fabbricati collegati alla condotta fognaria abusiva e sanzionare le eventuali irregolarità, anche se nell’immediato la prima preoccupazione è quella di eliminare l’immissione in mare.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments