mercato via de roberto

NAPOLI – “Non è accettabile che in via De Roberto a Poggioreale ogni fine settimana vada in scena uno spettacolo orrido. Già dal sabato sera inizia il brulicare di venditori che si appropriano abusivamente di spicchi di strada dove espongono merce di vario genere e provenienza, spesso rubata o pescata tra i rifiuti. La fiera dell’orrore si conclude solo domenica nel primo pomeriggio.

Ciò che resta sono cumuli di immondizia, escrementi umani, e tutte le conseguenze di un bivacco che dura due giorni in assenza totale di servizi igienici, cassonetti per raccolta di rifiuti e regole. Tocca poi ai residenti, commercianti e titolari delle aziende che insistono nella zona provvedere alla pulizia dell’area per mantenere un minimo di decoro. Lo denunciano Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, e Marco Gaudini, consigliere comunale del Sole che Ride.

“Dietro tutto questo, precisano Borrelli e Gaudini, la lunga mano della criminalità organizzata che lucra ‘affittando’ ai venditori di turno gli spazi sull’asfalto. Senza contare la pericolosità di un’arteria a grande scorrimento veicolare che resta aperta al traffico nonostante centinaia di persona che affollano il mercato.

Si ponga fine a questa vergogna, individuando un’area all’interno della quale il mercatino delle pulci possa essere svolto seguendo tutte le norme e i canoni della legalità”.

Un'altra domenica di degrado e illegalità in via De Roberto, tra merce #rubata o recuperata dai #cassonetti. #Inaccettabile!

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Domenica 31 marzo 2019

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments