NAPOLI – Piazza Mercato, ormai è chiaro, e anche da un bel po’, è in mano alle baby-gang. Bande di ragazzini hanno preso in ostaggio l’intera zona rendendola territorio per le proprie scorribande in sella ai loro rumorosi scooter, soprattutto di notte, che impazzano nell’area pedonale attorno alla Chiave di Milot (Key of Today), l’installazione artistica collocata lì dalla fine di marzo. La stessa opera d’arte su cui sono stati rinvenuti quattro fori originati da colpi di pistola. Si tratto’ di spari probabilmente effettuati proprio da ragazzini.

Mentre le bande di giovanissimi, dal tramonto all’alba, fanno dalla piazza la propria zona di “caccia”, i residenti non possono fare altro che restare inermi a guardare e a sopportare passando insonni le proprie notti, come hanno documentato alcuni cittadini che si sono rivolti al deputato dell’allena Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/219221427631753

“Continuano senza sosta tutte le sere fino alle 6 del mattino. Non ne possiamo più.” –ha raccontato una donna.”.

“Siamo ben oltre l’emergenza. La situazione peggiora di giorno in giorno e rischia di precipitare. Dopo la vicenda degli spari credevamo che si sarebbe attivato un piano di vigilanza e sicurezza in zona ed invece nulla è cambiato. “- dichiara Borrelli- “Prefetto e Questore intervengano prima che accada qualcosa di veramente brutto.

APPROFONDISCI QUI: 

Allarme piazza Mercato, IL VIDEO delle baby gang in azione

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments