polizia-arresto2

NAPOLI – Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in Istituto Penitenziario Minorile emessa dal GIP del Tribunale per i minorenni di Napoli nei confronti di due minori, entrambi napoletani, responsabili in concorso dei reati di rapina aggravata, detenzione e porto di armi nonché di ricettazione.

I fatti risalgono allo scorso 13 settembre, quando a Piazzale Tecchio un poliziotto libero dal servizio e a bordo del suo scooter, fermo ad un semaforo, veniva affiancato da 4 persone a bordo di due scooter, precedentemente rubati, che, armate, riuscivano a rapinarlo del suo Tmax.

Nel frangente i rapinatori esplodevano un colpo di pistola, per accorgersi solo in seguito che la vittima aveva una placca distintiva della Polizia.

Anche l’agente, dopo essersi qualificato, esplodeva a sua volta diversi colpi di pistola in aria.

I rapinatori tuttavia si impossessavano dello scooter e fuggivano.

Scattavano subito le indagini da parte della Squadra Mobile.

Da una serie di attività tecniche e dalla visione delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza i poliziotti studiavano il percorso di fuga dei tre scooter e individuavano i primi due responsabili, ovvero due diciottenni di Ponticelli, che venivano sottoposti a fermo, rispettivamente lo scorso settembre e ottobre.

Oggi si è chiuso il cerchio intorno agli altri due minori componenti della banda, a cui è stato notificato il provvedimento dell’Autorita’Giudiziaria.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments