NAPOLI – È di origini partenopee l’azienda che nei giorni scorsi ha ricevuto la nomina come “Migliore Rivenditore Online di Elettronica in Italia” per l’anno 2020. Trattasi della World Business Srl, meglio conosciuta con il nome di “Mondo Affari”, punto di riferimento del mercato nazionale del ricondizionato.

A rendere nota la notizia è stata la Corporate Vision, rivista digitale nata al fine di riconoscere e celebrare le aziende di tutto il mondo che si sforzano, ogni giorno, di fare sempre meglio e di eccellere nel proprio settore di riferimento. Con una diffusione mondiale mirata di oltre 155.000 leader ed esperti aziendali, Corporate Vision è considerata come una risorsa vitale per coloro che vogliono rimanere aggiornati e informati sulle ultime notizie di business. Una rivista mensile che funge in sostanza da guida e strumento di networking utile alle imprese per contribuire al proprio successo.

Nell’assegnare tale premio, il team di ricerca ha espresso il proprio giudizio sulla base di vari criteri, quali: attenzione al cliente, innovazione, crescita aziendale, longevità, reputazione online, opinioni dei clienti e prestazioni di business.

Nello specifico, Mondo Affari è specializzata nel commercio di prodotti ricondizionati afferenti al mercato dell’elettronica di consumo, quali: TV, smarphone, tablet, PC, piccoli e grandi elettrodomestici, fotocamere e molto altro ancora. Vanta, inoltre, collaborazioni ufficiali con colossi di settore del calibro di Samsung.

La merce ricondizionata è quella che non può essere venduta come se fosse nuova, anche se, molte volte lo è, in quanto restituita da clienti che hanno semplicemente avuto un ripensamento, o che viene usata come esposizione. Tutti i prodotti, prima di essere posti in vendita, vengono ispezionati da un team di esperti e sottoposti a una serie di test attraverso i quali se ne certifica il corretto funzionamento, per poi essere ripuliti e reinscatolati con imballi e accessori originali. La “classifica” si divide in 3 gradi principali: A, B e C, da quello che indica il prodotto meno usurato, praticamente pari a nuovo, fino a quello con difetti estetici o anche di funzionamento. Uno dei principali vantaggi per l’utente finale è di certo il prezzo, in quanto la merce viene scontata dal 30% al 60%, se non oltre in casi particolari, rispetto al prezzo ufficiale di listino.

La vendita di tali prodotti avviene principalmente online mediante il sito www.mondoaffari.it, inserito nell’elenco dei 500 migliori e-commerce d’Italia 2020/20201 stilato dall’Istituto Tedesco ITQF, leader europeo dei test e dei sigilli di qualità, in collaborazione con Repubblica Affari & Finanza.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments