La Gauss Jordan festeggia 5 anni di attività: formazione per professionisti provenienti da diverse aree disciplinari all’utilizzo del Sap

0

FRATTAMAGGIORE – Su mille e seicento persone formate per diventare i manager del futuro, circa 1400 hanno trovato lavoro in aziende di rilievo internazionale: è con questi incoraggianti numeri che la Gauss Jordan Srl festeggia 5 anni di attività e si proietta verso un futuro di grande crescita. E quale idea migliore di un evento per condividere gli obiettivi raggiunti? La Gauss Jordan infatti ha organizzato un evento presso Punta Romana a Bacoli per “ringraziare i giovani e il suo staff per fiducia che in questi anni gli hanno accordato.

Nata cinque anni fa, la società di consulenza e formazione con sede a Frattamaggiore si occupa di consulenza in ambito SAP per le aziende di tutta Italia e organizza corsi di formazione per preparare i professionisti provenienti da diverse aree disciplinari all’utilizzo del Sap, un software gestionale usato da tutte le più grandi aziende nazionali e multinazionali.

La Gauss Jordan nasce a Napoli nel 2016, fondata da Mattia Della Rossa – già professore di matematica – che decide di mettersi in proprio e offrire l’esperienza accumulata nell’ambito dell’insegnamento e dei corsi di formazione “SAP”. L’oggetto dei corsi è appunto questo software utilizzato da moltissime aziende importanti e di prestigio in Italia: l’abilità nel suo utilizzo è un requisito fondamentale, attualmente, per giovani laureati e non che si affacciano al mondo del lavoro e approcciano la realtà aziendale.

I corsi di GJordan sono rivolti a un massimo di 12 alunni, che spesso allacciano un rapporto con le aziende già prima della conclusione del periodo di formazione. I corsi sono rivolti a laureati in Economia Aziendale, Matematica o Ingegneria Gestionale, ma anche solo diplomati.

Il metodo “Gjordan” è stato apprezzato da tanti giovani che poi sono riusciti ad entrare nel mondo del lavoro. Infatti in tre anni di attività circa mille junior hanno frequentato i corsi e circa 930 di loro sono stati poi assunti da aziende. Tra loro società di rilievo come Pwc, Accenture, Kpmg, Capgemini e Atos.

La società collabora anche con il mondo universitario.

Il curriculum di Mattia Della Rossa: 16 anni con la passione per l’insegnamento

Mattia Della Rossa, socio fondatore della GJordan, ha una grande vocazione per l’insegnamento. Nel corso della sua carriera universitaria è stato costantemente impegnato nel dare ripetizioni di matematica, fisica e statistica; dopo aver conseguito la laurea in Matematica, nel 2003, ha iniziato a tenere corsi di statistica presso varie università campane e non. Una prima svolta professionale per la carriera di Mattia Della Rossa è arrivata dopo aver frequentato il Master in Marketing e Comunicazione d’impresa: a quel punto ha deciso di intraprendere la carriera professionale nell’ambito della consulenza e formazione SAP. Così ha iniziato ad operare nell’ambito della formazione di ragazzi neoassunti e personale interno per conto di numerose aziende private sparse in tutta Italia. Nel 2012 un altro step significativo: Della Rossa ha deciso di ritornare a Napoli con un progetto ben preciso, cioè quello di attivare corsi didattici altamente tecnici. Dopo aver prestato la sua professionalità a piccoli enti di formazione, questa voglia si è tradotta, nel 2016, nella fondazione della GJordan. Dopo tre anni i risultati gli hanno dato ragione e in futuro l’obiettivo è organizzare corsi SAP nelle università.

La conoscenza del SAP offre maggiori opportunità di lavoro per i giovani

Nelle offerte di lavoro è aumentata la richiesta delle conoscenze sull’utilizzo del Sap un software sempre più utilizzato dalle imprese per la gestione delle attività: dalla contabilità alla vendita, dalle risorse umane all’assistenza clienti, dalla logistica alla manutenzione ecc. Per utilizzare il Sap sono richieste competenze specifiche da parte dei dipendenti e di giovani che si propongono nel mondo del lavoro.

In questi ultimi anni 320.000 aziende in 190 paesi possedevano installazioni con software SAP. Oggi, nonostante le difficoltà della crisi economica causata dall’emergenza Covid, questi dati continuano a crescere e contestualmente aumenta la ricerca di persone specializzate nell’utilizzo del Sap.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments