Per decenni il Farnborough International Airshow è stata l’avvenimento leader per l’industria aerospaziale e della Difesa in territorio europeo. L’edizione 2022 avrà un significato ancora maggiore, dato che sarà il primo grande appuntamento in calendario in Europa, che rimetterà in contatto il mondo dell’aerospazio favorendone il confronto e le collaborazioni per la crescita e la ripresa del business di settore dopo le restrizioni della pandemia.
Un’opportunità strategica dopo due anni di sfide per assistere alle evoluzioni del mercato, ritornare a fare networking e mostrare le capacità d’innovazione, la unique selling proposition e la vision delle aziende per fare business con i principali nomi della comunità aerospaziale mondiale . Il Farnbourough Internarional permetterà infatti di far incontrare i responsabili acquisti, tecnici e programme manager ed entrare nelle supply chain dei più importanti programmi aeronautici, incontrando nuove commesse.
BAE Systems, Boeing, Rolls-Royce and Raytheon Technologies hanno già confermato la loro presenza.
Nel 2020 il contributo dei segmenti industriali Aerospaziale, Difesa, Sicurezza e Spaziale del Regno Unito è stato di 79 bilioni di sterline in termini di giro di affari, 33 bilioni di valore aggiunto, 385k di forza lavoro diretta, 14k di apprendistati. Con 1.000.000 di posti di lavoro in tutto il paese il settore garantisce crescita, investimenti e ripresa. Il Regno Unito mantiene una presenza globale e robuste relazioni con l’Unione Europea nonostante la Brexit. Dopo l’esperienza del Dubai airshow, la Regione Campania nell’ambito del “Programma Pluriennale di Azioni Trasversali per l’Internazionalizzazione del Sistema Economico e Produttivo Regionale” (D.G.R. n. 527/2017), finanziato dal POR CAMPANIA FESR 2014-2020 – O.S. 3.4 – Azione 3.4.3, sarà presente in forza alla manifestazione. Le aziende campane che porteranno il loro know how in terra d’Albione saranno le seguenti:
* AEROMECHS SRL
* A.ABETE SRL
* TECNOLOGIE INDUSTRIALI & AERONAUTICHE SRL
* LAER S.P.A.
* EURO.SOFT S.R.L.
* DAC – DISTRETTO TECNOLOGICO AEROSPAZIALE DELLA CAMPANIA
* MYPART MECCANICA S.R.L.
* CTM SRL
* TRANS-TECH SRL
* COM. STAMP. SRL
* TESI SRL
* O.M.P.M. SRL
* METITALIA S.R.L.
* MES CONSULTING S.R.L.
* POWERFLEX S.R.L.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments