e76f0f6f7e97d0c640bdc6ee44f17877-20578-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

NAPOLI – Jorginho torna a casa. Il centrocampista del Napoli, infatti, non è nella lista dei 23 per l’Europeo. A sorpresa Conte esclude il play azzurro, preferendogli giocatori che quest’anno non hanno praticamente mai giocato come De Rossi, Thiago Motta, ma soprattutto Sturaro. Il c.t. ha deciso ieri sera a mezzanotte l’elenco e ha avvisato le società di appartenenza dei giocatori.

Confermato Bernardeschi, fuori Bonaventura. Tra i nomi vuoivi tra i centrocampisti nella lista per Francia 2016 c’è lo juventino Sturaro, una mezzala dinamica che potrà dare il cambio a Florenzi, Giaccherini e Parolo. In difesa c’è Ogbonna (preferito ad Astori e Rugani), che si aggiunge al blocco juventino. Resta nel gruppo azzurro solo Insigne che alla fine, pare, abbia convinto Conte. Intervenendo a Radio Crc, l’agente di Jorginho, Joao Santos, ha parlato dell’esclusione del suo assistito di cui non è ancora a conoscenza: “Tutti dicono che non è stato convocato, anche se non c’è l’ufficialità. Se così sarà, si aggregherà in ritiro col Napoli quando ci sarà da iniziare la preparazione. Lui è il più giovane lì a centrocampo, forse il Ct ha preferito giocatori più esperti. Lui è tranquillo, sa che sono importanti anche questi giorni d’esperienza per inserirsi. Mondiali 2018? Sì, farà la Champions col Napoli e sarà importante. Ha dieci anni a disposizione per giocare a questi livelli. Con Ventura il 4-3-3 sarebbe l’ideale. A questo punto penserà al Napoli, per fare ancora meglio dopo un anno di conoscenza col Napoli”. 

Ecco i 23: Portieri: Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg); Difensori: Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham). Centrocampisti:Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio). Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve). Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments