13.2 C
Napoli
martedì 19 Ottobre 2021

“Sarrismo e Allegrismo”, modi diversi per conquistare il risultato (VIDEO)

-

NAPOLI– L’attesissima sesta edizione di Football Leader, il premio nazionale dell’Assoallenatori è in programma sino a martedì 29 maggio.Il convegno dell’AIAC ha aperto la manifestazione: alle 15, presso la sala “Mirabilis” del “Hotel Royal Continental” (sul Lungomare di Napoli) si è parlato del tema: “Sarrismo e Allegrismo, modi diversi per conquistare il risultato. Differenze per allenatori e media” con la partecipazione di Renzo Ulivieri, Davide Ballardini, Massimo Rastelli, Maurizio De Giovanni ed Enrico Fedele. Modera Paolo De Paola.

Domenica 27 maggio, invece, presso il Centro Sportivo Manzoni di Napoli, Fabio Capello, Claudio Ranieri e Gianni Di Marzio hanno tenuto una lezione di tattica con partita finale tra i ragazzi della “Vesuviani Open Onlus” e la scuola calcio SSD Europa.

La Vesuviani Open è un team di giovani guariti dal cancro o ancora in terapia messa in piedi da OPEN (da Oncologia Pediatrica E Neuroblastoma), l’associazione nata nel 2003 per volere di genitori di bambini e adolescenti colpiti dalla malattia e di medici impegnati a combattere queste patologie. Il team, 12 ragazzi dai 14 ai 24 anni in rappresentanza di tutta la Campania (allenati dai volontari Bruno Petrella e Giuseppe Cucarano) rappresentano coloro che si sono dovuti adattare alle cure contro il cancro all’interno di unità di oncologia pediatrica poco adatte a rispondere ai bisogni di adolescenti e giovani adulti. La “Vesuviani Open” rappresenta non solo un importantissimo messaggio di speranza per chi lotta contro un male spaventoso, ma anche un modello di inclusione e integrazioni per i giovani ancora isolati dalla malattia.

VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=Yb1Y3bldIP0

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x