Mattarella da Portici ricorda i poliziotti uccisi a Trieste (VIDEO)

    0

    PORTICI – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto a Portici dove prenderà parte alla cerimonia per ii 180mo anniversario della linea ferroviaria Napoli-Portici.

    Con il capo dello Stato sono giunti a Portici anche i ministri Paola De Micheli e Luigi Di Maio, l’amministratore delegato di Fs, Gianfranco Battisti e il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca.

    Il presidente Mattarella ha percorso a bordo dello storico treno presidenziale la linea che Ferdinando II di Borbone inaugurò il 3 ottobre 1839, con il primo viaggio in treno nella storia della penisola.

    Questo applauso “di affetto, riconoscenza e dolore esprime il sentimento del Paese”.

    Così il capo dello Stato Sergio Mattarella al termine del lungo applauso che i partecipanti alla cerimonia per i 180 anni della ferrovia Napoli-Portici hanno rivolto, in piedi, alla memoria dei due agenti uccisi ieri a Trieste.

    “La nostra vita procede e si sviluppa attraverso l’azione quotidiana di tante persone sconosciute, servitori dello Stato, della nostra comunità, come i due agenti assassinati a Trieste”, ha detto il presidente Mattarella.(ANSA)

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments