CASALNUOVO (di Chiara Esposito) – Giornata storica quella di ieri per la cittadina di Casalnuovo.

A dieci anni dalla chiusura dovuta allo scandalo di abusivismo edilizio per mancato certificato di agibilità, il centro commerciale Meridiana potrà finalmente riaprire i battenti grazie al provvedimento autorizzativo unico che consentirà l’inizio dei lavori di ristrutturazione propedeutici alla riapertura.

Il documento è stato consegnato simbolicamente durante la manifestazione tenutasi all’esterno dell’ingresso principale della galleria commerciale dal sindaco ai proprietari e agli esercenti del centro.

“E’ stato un lavoro di squadra e per questo il primo ringraziamento va ai tecnici ed ai proprietari del centro. Loro, insieme agli uffici comunali, hanno lavorato per ottenere questo risultato. Dal canto nostro ci abbiamo messo tutto l’impegno necessario per velocizzare la pratica, per fare in modo che il centro possa riaprire nel più breve tempo possibile” ha dichiarato il primo cittadino, aggiungendo: “dieci anni fa all’interno della galleria erano impiegati oltre 400 lavoratori del territorio ed ora dobbiamo fare in modo che il centro Meridiana torni ad avere la stessa capacità d’attrazione di un tempo, sia in termini commerciali che occupazionali.”

Presente all’evento anche l’amministratore del centro Meridiana Carmine Vozzella, il quale ha ringraziato il sindaco e l’amministrazione comunale, dichiarando che “a breve partiranno i lavori di ristrutturazione dopodiché ci auguriamo che il centro possa tornare ad essere un punto di riferimento e di ritrovo della città di Casalnuovo”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments