Raffaella-Fico-testimonial-Frusco-bikini-Zoe-2

NAPOLI – Una rete per la valorizzazione delle numerose eccellenze paesaggistiche, storiche, culturali, economiche ed enogastronomiche del territorio. È l’idea lanciata nelle prime due tappe della kermesse “Le Eccellenze Campane”, il brand che dal 2008 esporta il Made in Campania e che quest’anno prevede un’operazione di incoming per 4 Comuni vesuviani con i finanziamenti Poc Campania 2014-2020.

A Poggiomarino, al workshop “Comunicare il territorio: valorizzazione e tutela delle Eccellenze Campane” è emersa la volontà di fare squadra per costruire un ponte tra istituzioni, imprese e comunità per uscire dall’anonimato e attrarre turisti e operatori che di solito fanno tappa solo nelle località più note preferendole ad altre meno conosciute ma parimenti ricche di bellezze. È stata un’occasione anche per scoprire che esistono tante altre realtà, veri e propri musei a cielo aperto.

A San Giuseppe Vesuviano moda e cultura hanno sfilato insieme durante la seconda tappa, presentata dalla show girl Raffaella Fico, davanti a circa 500 persone, con una nutrita presenza di turisti stranieri, buyers e addetti ai lavori. In passerella i nomi della sartoria vesuviana, Gianni Molaro, Bartin, Loredana Cattolico, Fefì e Hitch che hanno costruito il loro successo imprenditoriale partendo dall’entroterra fino a imporsi sulla scena nazionale e internazionale.

I prossimi appuntamenti della rassegna si terranno a Ottaviano e Striano il 12 e 16 novembre con momenti di confronto tra imprenditori e la partecipazione attiva delle scuole.

{youtube}dxkFsT7boBU{/youtube}

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments