Responsabilità sociale: Siani, Leosini ed Esposito La Rossa vincono VI Premio Amato Lamberti (VIDEO)

0

NAPOLI – Sono stati consegnati a Napoli, presso l’isituto minorile di Nisida, i premi Amato Lamberti per la responsabilità sociale’.

A ricevere il riconoscimento tra gli altri la giornalista Franca Leosini, l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano, l’attore Alessandro Siani e il giovane scrittore Rosario Esposito la Rossa, fondatore della prima libreria di Scampia, la Scugnizzeria.

L’organizzazione del premio, assegnato a professionisti ed associazioni che svolgono la loro attività con particolare sensibilità ai temi del sociale, è della Gesco, organizzazione che unisce numerose imprese sociali, e della Jonathan l’ associazione Onlus è impegnata nel recupero dei giovani e che cura progetti anche per ragazzi ospiti a Nisida.

Tra i presenti il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che ha consegnato simbolicamente il premio a Mimmo Lucano, assente per assistere il padre, ricordandone il grande cuore e l’impegno civile. Tra gli altri vincitori Renzo Arbore, Laura Valente presidente della Fondazione Donnaregina Museo Madre.

Al fotoreporter dell’agenzia ANSA Ciro Fusco , il riconoscimento ‘ Napoli città solidale’.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments