NAPOLI – L’Associazione Meridiani, nel rispetto delle norme e del buon senso, ha rinviato la manifestazione conclusiva dell’ottava edizione del progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro”, decidendo di continuare l’educazione al rispetto delle regole stradali attraverso lezioni a distanza da tenere agli studenti del territorio campano, prevedendo, come sua consuetudine, la premiazione dei migliori elaborati.

Il coordinamento didattico e scientifico dell’iniziativa è stato affidato a Ada Minieri, Vicepresidente dell’Associazione Meridiani e a Alfonso Montella, Professore Ordinario di Sicurezza Stradale all’Università di Napoli Federico II e Presidente del Comitato Scientifico dell’Associazione Meridiani coi quali collaboreranno dirigenti, funzionari ed operatori delle Forze dell’Ordine.

Alfonso Giarletta, Event Manager dell’Associazione Meridiani, annunciando l’iniziativa ha affermato: “Tra i Paesi che durante l’emergenza Coronavirus registrano la maggiore riduzione di incidenti stradali mortali primeggia ’Italia con un lusinghiero -70%.

Secondo i dati forniti dalla Polizia Stradale sono state le misure molto severe adottate dalle istituzioni responsabili a ridurre sensibilmente le vittime stradali. In effetti l’Italia è stato il primo Paese ad aver imposto il divieto di circolazione se non per motivi di necessità.

Ma lo stato di necessità finirà e i comportamenti futuri dovranno tenere conto dei valori sociali ed umani, di rispetto per la vita, la salute, l’integrità fisica ed il rispetto per l’ambiente, che oggi sono evidenziati dal contrasto all’epidemia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments