Mia Filippone, Napoli saluta il suo vicesindaco (VIDEO)

0

NAPOLI – Centinaia di persone, amici e semplici conoscenti, hanno voluto tributare l’ultimo saluto a Mia Filippone la vicesindaco di Napoli, scomparsa nella notte tra venerdì e sabato. Nella chiesa di Sant’Onofrio, nel cuore del centro storico di Napoli, una folla affranta ha accompagnato l feretro nell’ultimo viaggio terreno di una donna da tuti ritenuta un esempio. La messa è stata celebrata dall’arcivescovo fi Napoli, don Mimmo Battaglia, che ha usato parole cariche di un profondo significato umano e religioso: “Ci si compra o ci si vende, non con Mia, lei è stata sempre immancabilmente coerente e leale – ha detto Battaglia – ha sempre saputo riconoscere il valore e la dignità di chi le stava di fronte”. Accanto alla bara, per tutta la durata della cerimonia, il sindaco, Gaetano Manfredi, apparso visibilmente commosso.
“Abbiamo una grande responsabilità: ricordarla con i fatti, conservando i suoi valori e stando insieme per aiutare gli altri – ha raccontato Manfredi durante la funzione religiosa -. Una donna di grandissima qualità, una donna illuminata che ha dato tantissimo alla nostra città, il suo insegnamento sarà di guida a questa amministrazione”.
In chiesa l’intera giunta comunale e numerose autorità, oltre a tantissimi colleghi ed ex alunni. Un ricordo speciale è affidato al presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments