12.1 C
Napoli
sabato 4 Dicembre 2021

Pozzuoli, intervento di restyling nella villetta pubblica del Tempio di Nettuno

-

POZZUOLI – Su disposizione del sindaco Vincenzo Figliolia e dell’assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta è stato compiuto un esteso intervento di restyling nella villetta pubblica del Tempio di Nettuno in corso Terracciano, in prossimità dei resti del complesso termale di epoca romana risalente al II secolo dopo Cristo. Oltre alle consuete operazioni di pulizia e diserbamento, sono state fatte diverse azioni di rigenerazione urbana. In particolare, sono stati cancellati tutti i graffiti che imbrattavano i marmi della villetta, attraverso una speciale idropulitrice, e sostituiti quelli lesionati; sono stati poi ripristinati i lampioni, per garantire una pubblica illuminazione adeguata ed efficace, posizionati alcuni cestini gettacarte e collocate nuove piante.

“Il nostro impegno concreto per tenere la città pulita e ordinata è costante e facciamo di tutto per rimuovere tutto ciò che deturpa l’ambiente in cui viviamo e rendere gli spazi pubblici fruibili – dichiara il sindaco Vincenzo Figliolia -. Però non possiamo non appellarci ancora una volta ai cittadini affinché siano anche loro vigili e salvaguardino gli spazi comuni. La nostra meravigliosa Pozzuoli non merita di essere maltrattata e deturpata”.

Anche l’assessore Fiorella Zabatta ritiene che sia “di notevole importanza, e quindi auspicabile, la collaborazione tra cittadini e amministrazione comunale per continuare a valorizzare, mantenere puliti e tutelare questi luoghi. Nella  quotidiana lotta contro incivili e malintenzionati, c’è bisogno anche dell’ausilio delle associazioni che operano sul territorio: la loro collaborazione è estremamente importante. Purtroppo, in questo luogo appena riqualificato, assistiamo anche alla malsana abitudine dei parenti delle detenute del vicino carcere femminile che, nei giorni in cui si festeggiano delle ricorrenze, sparano fuochi di artificio e deturpano le aree verdi”.

 

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x