malaze

POZZUOLI – Continuano anche durante la settimana le iniziative della XIII edizione di Malazè, l’evento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei. Di seguito il programma.

Mercoledì 19

(ore 18,00): “Altofest tra socialità sperimentale e rigenerazione”. Conversazione con Anna Gesualdi e Giovanni Trono, curatori del festival. Residenza Storica Villa Avellino Via Carlo Rosini 21. Ingresso gratuito.

Giovedì 20

(Ore 18) a Cappella, Monte di Procida, All’Agriturismo Don Salvatore c’è “Ave”, devozione, religione e ritualità territoriali in collaborazione con Ristorante Fefè, “Lo Zio Pazzo” e Cantine Matilde Zasso. Si inizia con la preparazione tradizionale delle conserve di pomodoro cannellino flegreo in passata e a “pacchetelle” con aperitivo e “assaggio devozionale”. A seguire cena. Ticket euro 35. Info: 329.9657837. (Ore 20) a Pozzuoli con Alma Eventi c’è “Metti una sera di fine estate in un mare di emozioni” con Angelo Carannante (Ristorante Caracol) Ciro Russo (Alma Eventi). È di scena “Tripudio al mare flegreo”. Il mare è una fonte di ricchezza inestimabile per i campi flegrei, con estrema cura e l’utilizzo di moderne tecniche di cucina porteremo la nostra terra in un piatto, abbinando birra e vino prodotti da mani sapienti e laboriose. Ticket: euro 50. Info: 081.19853695

Venerdì 21

(ore 18) a Pozzuoli, Maison Toledo, “Il Tempo della Falanghina, tredici anni nel bicchiere” con Associazione Italiana Sommelier Napoli e Consorzio di Tutela Vini dei Campi Flegrei, Ischia e Capri. Degustazione dell’annata 2005 della falanghina Campi Flegrei. Degustazione a cura di Tommaso Luongo, Franco De Luca e Ciro Verde. Partecipazione gratuita. Info: 335.6790897 .

(Ore 19) alla Residenza Storica Villa Avellino Via Carlo Rosini 21, Pozzuoli Note all’imbrunire a cura della Fondazione Pietà dè Turchini “In-Cantiamoci”, Coro di Voci bianche di San Rocco e Le Voci del 48. Il coro nasce nel 2017 dall’unione di due gruppi vocali preesistenti. Il primo è il “Coro di Voci Bianche di San Rocco”, creato nel 2015 nell’ambito del progetto “Liberi di Cantare”, promosso dalla Fondazione Pietà de’ Turchini per la valorizzazione della Chiesa di San Rocco a Chiaia. L’altra metà è costituita dal coro dei giovanissimi studenti del 48° Circolo Didattico Statale “Madre Claudia Russo” di Napoli, fortemente voluto dalla preside Rosa Seccia e punta di diamante dell’istituto, che opera in un territorio di frontiera come la periferia orientale del capoluogo campano. Ticket euro 5.

(Ore 20) a Pozzuoli, all’Azienda Agrituristica Montespina c’è “Suoni Di…Vini Concerto in Vigna di gong e strumenti ancestrali con Antonella Notturno. Contatto con la natura i sapori enogastronomici nella terra flegrea, precisamente nel cuore dei Campi Flegrei, adiacente il Vulcano Solfatara, l’azienda offre un bagno di suono sotto le stelle, con gong planetari, sinfonici, nepalesi, campane tibetane ed altri strumenti ancestrali. Ticket euro 20. Info: 0815206719

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments