15.5 C
Napoli

Sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti: attivato un nuovo distributore nell’area presidiata di via Vecchia delle Vigne

-

POZZUOLI – E’ stato attivato a Pozzuoli un nuovo punto di distribuzione di sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti ad uso domestico.

L’erogatore automatico è stato installato all’interno dell’area presidiata di via Vecchia delle Vigne e va ad aggiungersi a quelli già in funzione nella sede dell’Anagrafe in via Carlo Levi a Monterusciello, nell’ex sede della circoscrizione al Rione Toiano, nell’Ufficio del Cittadino al corso Vittorio Emanuele (centro storico), nello Sportello di Agnano-Pisciarelli e presso l’Ecosportello in via Campana 226. Nella sede di via Levi, inoltre, il macchinario in funzione è stato sostituito con un erogatore più grande, capace di contenere 120 kit invece di 50, e con un vano per il prelievo dei sacchetti posto più alto, in modo da rendere più agevole il ritiro da parte degli anziani.

L’amministrazione comunale ha in programma di istallarne altri per facilitare il ritiro ai cittadini e incentivare ancora di più la raccolta differenziata dei rifiuti. Appena due anni fa c’era un solo punto di prelievo su tutto il territorio.

Ricordiamo che per accedere al servizio, gratuito, occorre inserire nel distributore la tessera sanitaria dell’intestatario della Tari ed essere in regola con il pagamento del tributo. Il kit comprende i sacchetti per il multimateriale, la carta, l’indifferenziato e l’organico da utilizzare per due mesi.

Al momento del prelievo, l’erogatore, che è dotato di un sistema remoto che memorizza tutti i dati, emette una ricevuta con il codice fiscale dell’utente e la data da quando è possibile effettuare un nuovo ritiro.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x