NAPOLI – Storica vittoria per il Napoli Femminile Carpisa Yamamay al torneo Arco di Trento.

La squadra Primavera, allenata da Pasquale Illiano, ha battuto in finale il San Marino 3-1 conquistando il più prestigioso torneo giovanile nazionale, prima volta per una formazione femminile napoletana a distanza di ventidue anni dall’ultimo successo maschile del Napoli.

Una vittoria targata Maria Visco, autrice di tutte e tre le reti della finale, che regala grande soddisfazione al club, atteso domani da un’altra sfida decisiva, il ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia contro il Salento Women.

La prima squadra, infatti, attende al Cus (ore 15) l’unica squadra che non è ancora riuscita a battere in questa stagione, partendo dallo 0-0 dell’andata in Puglia.

A disposizione del tecnico, Peppe Marino, ci sarà l’intera rosa con l’unica eccezione di Sara Caiazzo, ferma per un affaticamento muscolare patito durante la convocazione con la nazionale under 17 e ancora non completamente ristabilita.

“Siamo felicissimi per la vittoria ad Arco di Trento – spiega Marino -. Il club sta facendo da anni un lavoro splendido nel settore giovanile e questa è la naturale conseguenza.

È una soddisfazione anche per Pasquale Illiano che quest’anno sta offrendo il suo contributo per far crescere un gruppo di ragazze di grande talento, tra cui alcune che hanno già potuto vivere lo spogliatoio della prima squadra.

Domani dobbiamo riuscire a dare anche noi una gioia ai nostri tifosi superando il Salento per proseguire il cammino in Coppa Italia, che è uno dei nostri obiettivi stagionali.

Sappiamo che dipende da noi e se riusciremo a giocare con la giusta calma e concentrazione sono sicuro che passeremo il turno”.

Napoli Femminile Carpisa Yamamay-Salento Women, valida per il ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia, si giocherà domani, mercoledì 13 marzo, alle ore 15 al Cus di Napoli (ingresso gratuito).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments