12.4 C
Napoli

Un anno di attività del consiglio comunale: Pnrr e attenzione alla comunità fra i temi principali

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Un anno di attività del consiglio comunale: Pnrr e attenzione alla comunità fra i temi principali.

Complimenti a tutti per il confronto proficuo volto a migliorare la nostra amata città questo il commento del sindaco Zinno su Facebook:

“Cari concittadini, ad inizio anno con il Presidente del Consiglio comunale Michele Carbone abbiamo fatto un punto sulle attività svolte dall’assise nel 2022; un anno intenso e costruttivo, incentrato prevalentemente sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ma anche sulle esigenze della città per migliorarla e a renderla sempre più efficiente.
Nell’ambito delle 12 sedute di consiglio comunale svoltesi nel corso dell’anno, 2 sono state monotematiche, focalizzate proprio su:
🟦 PNRR, in cui si è discusso dei progetti presentati e approvati dal Governo che li ha finanziati con quasi 35 milioni di euro. Un consiglio comunale a cui hanno preso parte anche l’On. Lello Topo e i consiglieri regionali Mario Casillo e Luigi Cirillo, a testimonianza dell’importanza di tali progetti per il nostro territorio e per tutta l’area vesuviana.
🟦 L’altra seduta è stata invece incentrata sulla XXXIII Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, in cui i piccoli del Consiglio dei Bambini e delle Bambine si sono confrontati con gli adulti su temi e proposte per la città, alla presenza dei dirigenti scolastici e dei genitori. Anche questa è stata una bella testimonianza della sinergia tra amministrazione e mondo scolastico e dell’attenzione che riserviamo ai nostri bambini e alle famiglie sangiorgesi, attraverso l’ascolto attento delle loro esigenze.
🔷️Inoltre, sempre nell’ambito del PNRR, è stata approvata dal Consiglio la costituzione di una Centrale Unica di Committenza tra i comuni di Portici e San Giorgio a Cremano per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture; così come l’atto con cui l’ente concede il diritto di superficie a titolo gratuito alla Asl Na3 Sud, di un terreno prospiciente via Cappiello per la realizzazione di un ospedale di comunità.
🔷️Grazie al confronto sempre proficuo e costruttivo di tutto il Consiglio, è stata anche istituita una Commissione consiliare di studio proprio in materia del PNRR che si riunisce con cadenza settimanale.
🔶️️Intesa tra i componenti dell’Assise è stata trovata anche in relazione alla riduzione del numero delle commissioni consiliari permanenti da 6 a 4, oltre alla Commissione Trasparenza.
🔶️Infine un plauso al Consiglio va anche per aver approvato diversi regolamenti, tra cui quello dell’area di sgambamento dei cani, fondamentale per regolamentare la prima già inaugurata e le successive aree che realizzeremo in città.
Ringrazio i consiglieri comunali per lo spirito e le modalità con cui hanno affrontato questo anno di impegno per la comunità; il presidente Carbone e i dipendenti comunali per il proficuo lavoro di collaborazione svolto; tutti consapevoli che ci unisce l’interesse per il bene comune e per la nostra San Giorgio a Cremano”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x