A Napoli la messa per salutare il cardinale Sepe: “La città è sempre nel mio cuore” (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Una messa per salutare il cardinale Crescenzio Sepe nel giorno del suo 78esimo compleanno.

    In segno di gratitudine le autorità si sono ritrovate nel Duomo di Napoli per incontrare il cardinale, che da pochi mesi non è più vescovo della città, e c’erano anche i quattro principali candidati a sindaco per Palazzo San Giacomo: Alessandra Clemente, Antonio Bassolino, Gaetano Manfredi e Catello Maresca.

    Ad ascoltare la messa celebrata in Cattedrale da Sepe, e in un ideale passaggio di consegne, c’era l’attuale arcivescovo Don Mimmo Battaglia che ha manifestato al cardinale il desiderio che la Chiesa trovi il coraggio di tornare all’essenziale e l’essenziale è il Vangelo, dunque ripartire dal Vangelo per poter ogni giorno donare speranza, oggi più che mai.
    Sepe ha ricordato i suoi anni napoletani ricordando la collaborazione che mai è venuta a mancare con tutte le istituzioni della città.

    Prima di officiare il Cardinale ha ricevuto un regalo dal parte del Comune dal sindaco e dall’assessore Clemente: un gagliardetto della città e una targa ricordo che l’alto prelato ha apprezzato con emozione.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments