mezzi nu a Zaro2

ISCHIA – “La scelta di destinare l’area di Zaro come parcheggio degli automezzi impegnati nella raccolta dei rifiuti, operata dal comune di Forio nell’ambito di una presunta riqualificazione ambientale della quale ho difficoltà a interpretarne i criteri, mortifica una delle aree di maggior pregio paesaggistico e ambientale dell’isola.

Chiedo al sindaco, Francesco Del Deo, di rivedere urgentemente questa disposizione nell’interesse della comunità locale e di tutti coloro che vogliono godere dello splendido panorama e del bosco ivi presente.

La presenza in contemporanea di turisti che fotografano la bellezza della scogliera e dei mezzi per la raccolta rifiuti che stazionano e si spostano anche in pieno giorno è a dir poco imbarazzante. Chiedo anche di conoscere le motivazioni di questa decisione adottata nonostante il parere negativo della Soprintendenza e vincolata alla sosta nelle ore notturne dei mezzi stessi.

Circostanza quest’ultima nei fatti clamorosamente smentita come dimostrano le denunce fotografiche ricevute che immortalano i camion della spazzatura fermi in pieno giorno nella piazzola.

In assenza di risposte dell’amministrazione siamo pronti a fare ricorso”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments