NAPOLI – Dopo le 21 Napoli cambia volto e dalle sorridenti flotte di turisti in giro per la città si passa ad uno scenario di degrado, abusivismo ed illegalità. Questo è perlomeno ciò che accade tutte le sere a Piazza Garibaldi dove, come continuano segnalare i cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, si formano i celebri “mercatini della monnezza”, bancarelle abusive improvvisate su teli appoggiati per terra dove vendono venduti abiti usati, stracci e cianfrusaglie spesso prese tra i cassonetti dei rifiuti.

“È un problema che va avanti da troppo e nonostante anche le nostre numerose denunce nulla si è fatto per impedire questa situazione che, oltre a portare degrado ed illegalità dato che non vengono minimamente rispettate le normative igieniche e di vendita, è uno schiaffo in pieno volto ai commercianti, quelli che pagano le tasse ed hanno dovuto fare i conti con la crisi economica e con l’emergenza covid.

Serve un cambio di rotta, bisogna cominciare ad amministrare la città nel vero senso della parola, senza un piano e senza programmazione non si va da nessuna parte. Per Piazza Garibaldi e tutto il quartiere del Vasto servono interventi concreti, decisi e severi per riportare decoro e legalità.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1031927344428518

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments