sequestro_sigarette_2_1-2

VOLLA – Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha arrestato a Volla un 49enne contrabbandiere di Ercolano sequestrando oltre 2 tonnellate di sigarette.

L’operazione è stata condotta dai finanzieri del Gruppo di Nola che, durante la attività di controllo economico del territorio, hanno notato un uomo aggirarsi in una zona periferica della cittadina vesuviana.

Dopo un breve pedinamento, i militari hanno individuato un box e, una volta entrati nel locale, hanno controllato i due furgoni che vi erano parcheggiati.

All’interno dei mezzi erano custodite 212 casse di sigarette di contrabbando, del peso complessivo di 2.120 chili.

Le “bionde”, destinate ad alimentare le piazze partenopee, sono state sequestrate, mentre il responsabile è stato arrestato L’attività dall’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio per contrastare il fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, ancora particolarmente diffuso nell’area napoletana.

La provincia partenopea – sottolinea la Gdf – si conferma importante “hub” di transito delle sigarette verso altre città del nostro Paese e zona di consumo particolarmente radicato.

Nei primi due mesi del 2022, infatti, il comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato quasi 2,5 tonnellate di tabacchi, denunciato 9 persone, di cui 3 in arresto; numeri che denotano un trend stabile e che inducono a ritenere che il mercato illegale dei prodotti da fumo non stia subendo sostanziali contrazioni. (ANSA).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments