Basilica della Pietrasanta, un nuovo ascensore per il museo dell’acqua (VIDEO)

0

NAPOLI – Doppia inaugurazione questa mattina nella storica basilica della Pietrasanta a Napoli. Restituito alla città lo storico pavimento del 1700 e inaugurato il nuovo ascensore che in 20 secondo collegherà la città in superfice con i cunicoli sotterranei che conducono alla città sommersa a 35m di profondità.

A tenere a battesimo le opere di restauro l’arcivescovo metropolita Domenico Battaglia che ha visitato la basilica e la parte sotterranea del sito archeologico.

Emozionato Raffaele Iovine presidente dell’Associazione Pietrasanta Polo Culturale Onlus.
Il restauro è stato realizzato dalla società Artes. All’inaugurazione ha partecipato il presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo Andrea Abodi.

La Banca sociale per lo sviluppo dello Sport e della Cultura ha infatti contribuito al completo restauro del pavimento di riggiole del ‘700 e alla realizzazione del primo ascensore “archeologico” di Napoli.

Il sito diventerà secondo i vertici dell’associazione un vero e proprio polo culturale con mostre concerti, percorsi sotterranei. A sostenere l’Associazione Pietrasanta Polo Culturale Onlus, la Banca di Credito Cooperativo di Napoli del presidente Amedeo Manzo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments