NAPOLI – Rioni, vicoli e vie della città che diventano un cd: è questo il tema del quinto appuntamento del Napoli Jazz Winter.

Sabato 23 febbraio la manifestazione diretta da Michele Solipano ospiterà alla Domus Ars la presentazione dal vivo dell’album “Tutte le strade portano a Napoli” del Vico S. Gennaro jazz quintet.

Ideato dal chitarrista Enzo Amazio, dal pianista Bruno Persico e dal trombettista Pino Melfi, l’originale progetto discografico è incentrato su nove brani dedicati ad altrettante zone del capoluogo partenopeo. La suggestione che ha guidato i tre musicisti è stata quella di riportare in musica la varietà di colori e caratteri di strade che, nella loro diversità, compongono un unico corpusterritoriale e culturale.

Ecco, quindi, brani come Tarantella, dedicato a Piedigrotta; Conflict dedicato al rione Sanità; Lava dedicato a via Foria; Tango dedicato ai Quartieri Spagnoli o Suoni esposti dedicata a Posillipo.

In occasione del concerto alla Domus, Amazio, Persico e Melfi saranno affiancati da Enzo De Rosa alla batteria e Gennaro Di Costanzo al contrabbasso. Ospite speciale della serata sarà invece il percussionista Ciccio Merolla, mentre sarà Fabrizio Casamassima a curare la regia del video che accompagnerà l’esibizione proponendo le immagini delle strade, per così dire, messe in musica.

La presentazione dal vivo di “Tutte le strade portano a Napoli” in programma alla Domus Ars sabato 23 febbraio avrà inizio alle ore 21.00. Posto unico a sedere non numerato €. 15,00 + prev. Info per biglietti e prenotazioni: 081/761221 E 081.3425603. Prevendita online: www.GO2.it

​L’edizione 2019 del Napoli Jazz Winter è realizzata con il sostegno di Regione Campania e i Comune di Napoli, Frattamaggiore e Somma Vesuviana

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments