aurora

CASERTA – E’ diventata la paladina dei bambini malati di cancro a causa della Terra dei Fuochi, e ieri a Caserta, ha “sfidato” col suo sorriso il governo italiano, promuovendo la sua “Terra dei Cuori” quella che lei e tanti come lei da anni auspicano e chiedono a chi è nella stanza dei bottoni.

La piccola Aurora, ha spiazato tutti, ha sorriso, stretto mani, proposto alternative e dato a tutti, a Di Maio, Salvini, a Conte un’alternativa al cattivo governo che da anni ha bivaccato sulle vite delle persone e dei bambini.

Il parroco della Terra dei Fuochi Maurizio Patriciello, lei e Marilena Natale, giornalista anticamorra del casertano sono le tre figure simbolo scelte dal governo per la sigla del piano d’azione contro i roghi in Terra dei Fuochi firmato ieri a Caserta.

Sui social le sue foto sono diventate subito virali e hanno fatto il giro del web.

“Oggi, a Caserta, ho conosciuto la piccola Aurora- afferma su Fb giuyseppe Conte- una bambina molto coraggiosa e determinata. Ha solo dodici anni, da quattro combatte contro una brutta malattia, e nonostante tutte le difficoltà è diventata la portavoce di tutte le persone che soffrono nella terra dei fuochi. È anche la promotrice di un’associazione che porta un nome che mi ha molto colpito: “Terra dei cuori”.

Ad Aurora ho detto che né io, né nessun altro membro di questo Governo possiede la bacchetta magica che potrà risolvere il problema della terra dei fuochi in pochi giorni. Quello che abbiamo portato oggi a Caserta è un piano d’azione chiaro, articolato e ricco di misure concrete. Un atto che porta la firma di diversi ministri di questo Governo. Un vero e proprio lavoro di squadra che siamo sicuri porterà i risultati sperati”.

“Aurora è la prima di milioni di ragioni per non arretrare di un millimetro su ciò che stiamo facendo- scrive Luigi Di Maio- per la Terra dei fuochi. Ha fondato un’associazione per aiutare gli altri bambini malati come lei che si chiama “Terra dei cuori”. A me piacerebbe che una volta spenti quei maledetti roghi, questa terra venga chiamata proprio così. Le ho promesso che ci impegneremo con tutte le nostre forze. Questa è la sfida piu difficile che abbiamo. Ma la nostra squadra vuole bene a questa terra. Forza #TerraMia!”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments