NAPOLI – Pizza Social Lab nasce due anni fa, dal desiderio di un gruppo di imprenditori di crescere ed evolversi. In quelli che erano i locali della Brasserie, in via Corrado Barbagallo 115B, una pizzeria fresca e innovativa, che strizza l’occhio alle esigenze e ai gusti di tutti. Due forni con due temperature diverse per due tipologie di impasto: il classico (a rota ‘e carretta) e il contemporaneo. Un terzo forno, quello per gli impasti senza glutine e un menu adatto ai celiaci. Ai forni Antonio Mascia e Rosario Ferraro, entrambi con una formazione ed un’esperienza degna di nota.
Nel menù invernale sono state inserite anche due pizze vegane, la “Cavoli Tuoi” e la “Tomato Experience”, preparate con ingredienti di alta qualità, proprio come tutte le pizze. Quest’ultimo aspetto caratterizza il concept della pizzeria, attenta ad ogni singolo elemento, selezionando prodotti tipici del nostro territorio.

La proposta di Pizza Social Lab è inclusiva, aggregante e innovativa. A completare l’offerta, infatti, anche una cocktail list pensata ad hoc dal noto bar manager Carlo Migliarotti, per accompagnare le pizze.

Menu Press Preview

Antipasti

Frittatina classica
Bucatini, macinato di manzo, piselli, sedano, carote, cipolle, provola di Agerola, pepe nero, besciamella

Frittatina paglia e fieno
Tagliatelle paglia e fieno, speck, noci, taleggio, provola di Agerola, parmigiano reggiano DOP 24 mesi, pepe nero, besciamella

Frittatina carbonara
Bucatini, guanciale, pepe nero, pecorino romano DOP, parmigiano reggiano DOP 24 mesi, besciamella, tuorlo d’uovo

Frittatina sorrentina
Gnocchi, ragù, parmigiano reggiano DOP 24 mesi, provola di Agerola, besciamella

Pizze

Rosso e nero
Salsiccia di maiale “a punta di coltello” saltata al brandy, pomodoro confit, fonduta di provolone “Del Monaco”, olio evo DOP “Pregio”, basilico
Tipologia impasto: “a rota ‘e carretta”
In abbinamento: Ginger Imperial

Tomato Experience
Pestato di pomodori del piennolo, passata di pomodoro giallo del Vesuvio, pomodori semidry, pomodori verdi, pomodori secchi, polvere di pomodoro, olio evo DOP “Pregio”
Tipologia impasto: “a rota ‘e carretta”
In abbinamento: Golden Moon

Gorgonzola e crudo
Gorgonzola al mascarpone, melanzane grigliate, prosciutto San Daniele DOP 18 mesi, fior di latte di Agerola, parmigiano reggiano 24 mesi DOP, olio evo DOP “Pregio”
Tipologia impasto: contemporaneo
In abbinamento: Cider Lab

Crusco
Peperoni cruschi, patate al forno, fior di latte di Agerola, parmigiano reggiano DOP 24 mesi, olive nere caiazzane, olio evo DOP “Pregio”
Tipologia impasto: contemporaneo
In abbinamento: G.R. Cool

Dolce
Cannoncino Social Lab (amarena e con gocce di cioccolato)

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments