NAPOLI – In una location d’eccezione si e’ tenuta la XXIII edizione del premio “Buona Sanità in Tour”, la premiazione delle eccellenze della Sanità campana che si è svolta a bordo della MscSeashore , una delle più prestigiose navi passeggeri della Società di Navigazione dell’armatore Gianluigi Aponte alla fonda nel porto di Napoli.

Nato da un’idea dello scomparso Costantino Mazzeo, Direttore Generale dell’Asl Na 1 e da Maria Rosaria Rondinella già dirigente dell’ospedale “Cardarelli” di Napoli, il premio vuole, tra l’altro, dare “luce e visibilità – come spiega il presidente di Buona Sanità, Maria Rosaria Rondinella – ai professionisti della salute che, con la loro testimonianza di vita, possono essere esempio a quanti si avvicinano al mondo dell’umana sofferenza impegnandosi alla salvaguardia della salute e sicurezza dei cittadini e di tutti gli operatori sanitari”.

Il Premio, quest’anno con la formula itinerante, si svolgerà in diverse città, e premierà professionisti del mondo della Sanità, dell’Imprenditoria nazionale, del Giornalismo. A bordo della “MscSeashore”, sono stati conferiti i premi “Buona Sanità” al mondo Accademico (premiate le due prestigiose Università della Campania (la Vanvitelli e la Federico II),poi a grosse professionalità dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori “Fondazione Giovanni Pascale”, dell’Arpac, dell’Aiop Campania,quindi anche al VII Nucleo Elicotteristi dei Carabinieri di Pontecagnano, ad esponenti della Pastorale della Salute, all’UOC Gestione Attività Tecniche e di Ingegneria Clinica del Cardarelli,a famose Aziende del territorio. Il Premio “Buona Sanità in Tour” si avvale della collaborazione dell’Ospedalità Religiosa e Privata, Enti Pubblici, il supporto della “Pastorale della Salute” ed il patrocinio, tra gli altri, della Regione Campania, del Comune di Napoli, delle Università “Vanvitelli” e “Federico II”, della Chiesa di Napoli, dei Borbone di Napoli, dell’Unione Industriali di Napoli, dell’Ordine dei Medici e degli Ingegneri, dell’Opi, dell’Aiop, della Msc Crociere.

Premio Buona Sanità 2021 in Tour

Tra i premiati:

GIANFRANCO NICOLETTI: Rettore dell’Università degli Studi della Campania” Luigi

Vanvitelli” – Docente della Scuola di Specializzazione di Maxillofacciale e Chirurgia Plastica e Ricostruttiva

Prof. LUCIA ALTUCCI: Professore Patologia Generale- Delegato a Ricerca e Innovazione – Presidente del Comitato Nazionale dei Garanti per la Ricerca (CNGR)

Prof. GIUSEPPE PAOLISSO: – Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgie Avanzate

(DAMSS)- Rettore uscente

Azienda Ospedaliera dei Colli

MAURIZIO DI MAURO: Direttore Generale Azienda dei Colli

ATTILIO BIANCHI: Direttore Generale Istituto Napolinale per lo studio dei tumroi Fondazione Pascale

Dr. PAOLO ASCIERTO: Direttore di Oncologia Medica Melanoma Immunoterapia

Oncologica e Terapie Innovative

Dr. MICHELINO DE LAURENTIS: Direttore di Oncologia Clinica Sperimentale di

Senologia

SERGIO CRISPINO: Presidente AIOP CAMPANIA

Prossime tappe sabato 30 a Caserta, il 12 Novembre presso la direzione Asl Napoli 2.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments