Coronavirus, al via nuove iniziative della Regione Campania per la didattica online (VIDEO)

0

NAPOLI – Con il passare dei giorni si riducono sempre di più le possibilità che gli studenti campani possano tornare tra i banchi prima della pausa estiva, dopo lo stop legato all’epidemia da Coronavirus.

È questa l’idea dell’assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, che in una diretta sulla sua pagina facebook ha fatto il punto della situazione, partendo proprio dall’ipotesi di riapertura delle scuole.

L’assessore ha ringraziato i docenti e i dirigenti scolastici per il lavoro prezioso che stanno facendo in queste settimane con la didattica a distanza e anche coloro che, finora, non avevano dimestichezza con la tecnologia.

Per non lasciare soli insegnanti e alunni, la Regione è scesa in campo per dare il proprio contributo, innanzitutto con la piattaforma Webex, messa a disposizione gratuitamente da Cisco ed Apple.

Nei prossimi giorni partiranno altre due iniziative per aiutare le famiglie e i ragazzi anche dal punto di vista economico, e per garantire a tutti di avere il supporto tecnologico indispensabile per la didattica on line.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments