NAPOLI– Con la conferenza stampa di presentazione del club, svoltasi in mattinata presso la Sala Giunta del Comune di Napoli, ha preso il via ufficialmente la stagione azzurra.

Il kick off della stagione è avvenuto davanti alle massime autorità cittadine, con il sindaco De Magistris che ha elogiato il lavoro del club: “Sono contento di essere qui all’inizio di un viaggio sportivo così importante. Siamo contenti che lo sport napoletano sia sempre più forte. Chi investe nello sport va elogiato: è importante anche per i territori – queste le parole del primo cittadino napoletano –. Non c’è solo il Calcio Napoli che è fondamentale, ci sono in questa città anche altre eccellenze sportive. So cosa significa diventare eccellenza nei nostri territori, è più difficile ma è anche più bello. Faccio tanti auguri al presidente Veneruso per una stagione che possa essere all’altezza delle aspettative. Come amministrazione siamo disponibili ad ogni tipo di iniziativa”.
L’auspicio per una stagione da primato è arrivato anche dall’assessore allo sport Ciro Borriello: “Per il terzo anno ospitiamo la presentazione del Lollo Caffè Napoli, che è ormai una grande realtà del nostro territorio. L’augurio è che quest’anno la squadra possa tagliare un traguardo importante”.
Presente anche il sindaco di Cercola, Vincenzo Fiengo: “Siamo orgogliosi di poter ospitare il Napoli Calcio a 5 presso il Palazzetto dello Sport di Cercola per il quinto anno di fila. La squadra ha già raggiunto un obiettivo importante: la stabilità ad alti livelli. L’augurio è che la squadra possa essere protagonista, competendo per la vittoria con i migliori club italiani”.
In rappresentanza della Divisione Calcio a 5, il consigliere federale Di Gianvito: “Porto i saluti della Divisione Calcio a 5 e sono felice di presenziare all’evento di lancio di una delle più belle realtà del panorama nazionale. Sarà una grande stagione a livello sportivo e mediatico, l’augurio per gli amici napoletani è che dopo il sangue di San Gennaro, si sciolga anche il Sangue Azzurro”.
Il Direttore Generale del club, Vincenzo Imperatore, ha sottolineato il valore sociale del progetto azzurro: “Vogliamo accrescere il senso di appartenenza e la voglia di identificarsi nei nostri colori e nella nostra squadra da parte di tifosi e appassionati. Il Futsal si appresta a diventare il secondo sport nazionale e gode sempre di maggiore visibilità. Siamo orgogliosi, grazie ad uno staff di primordine, di riuscire a portare in alto il nome di Napoli nello sport”.
Da imprenditore, prima che da presidente – queste invece le parole del massimo dirigente napoletano Ciro Veneruso – sono orgoglioso di aver contribuito alla crescita di un progetto sportivo che ha raggiunto un livello d’eccellenza. Vogliamo continuare a migliorare, facendo sempre meglio in campo e fuori, investendo anche nel settore giovanile. L’obiettivo è dar lustro alla nostra città ed essere protagonisti”.
In chiusura le parole del capitano Massimo De Luca, napoletano DOC, che ha invitato tutti a sostenere i colori azzurri. Già da sabato, nell’impegnativa sfida con l’Acqua e Sapone: “Subito un incontro importante, contro una della squadre che lotteranno per il vertice. Il nostro obiettivo è migliorare i risultati della passata stagione. Promettiamo tanto lavoro, tanto sacrificio sperando che i risultati ci diano ragione”.

{youtube}bXN4GR_NInY{/youtube}

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments