Bagnoli, la consigliera Esposito presenta petizione popolare per la riapertura di Asl e Consultorio (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Una petizione firmata da oltre 1500 persone per ottenere la riapertura dei servizi sanitari di base fondamentali e mancanti nel quartiere di Bagnoli.

    E’ l’iniziativa messa in campo dalla consigliera della X Municipalità Rosa Esposito.

    La richiesta, giunta da più parti e sostenuta dai cittadini, è quella di riaprire e rendere operativi sul territorio il Consultorio, gli uffici della Asl e la Guardia Medica.

    La mancanza di questi servizi crea, da tempo, un disagio enorme alla popolazione che ricade nei quartieri di Bagnoli ed Agnano, che, sempre più spesso, deve recarsi con notevole disagio in strutture ubicate quartiere di Fuorigrotta o nei quartieri limitrofi, che col covid sono già in forte affanno e faticano anche a sopperire alle esigenze degli abitanti di loro competenza.

    Persone anziane, disabili, affette da patologie invalidanti o semplicemente che non hanno i mezzi o possibilità, sono costrette a prendere giorni di permesso a lavoro, per spostarsi con difficoltà e fare lunghe code all’aperto in condizioni meteo variabili poiché la struttura di Fuorigrotta non e’ munita di sala di aspetto adeguata.

    La consigliera Esposito ai nostri microfoni spiega il perchè di questa iniziativa.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments