NAPOLI – “Domenica mattina a piazza Mazzini, una delle piazze molto spesso teatro di degrado e abbandono, è stata ripulita da chi percepisce il reddito di cittadinanza.

Tra i volenterosi anche un ex parcheggiatore abusivo, Paolo Maisto, un tempo “presidente” della categoria. Tutti muniti di ramazza hanno liberato la piazza dai rifiuti e ridato alle aiuole la loro dignità di spazio verde. Un lavoro di squadra sano e meritevole di lode. Un esempio di riscatto e voglia di sentirsi utili.

E’ segno che si può avere una seconda opportunità. Sulla mia pagina social possono contattarmi tutti i percettori di reddito di cittadinanza che intendano realizzare la stessa iniziativa”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi che ha sostenuto l’iniziativa di piazza Mazzini con un altro privato cittadino finanziando le spese.

“La città ha necessità di essere migliorata e difesa, hanno aggiunto Borrelli con l’assessore all’ambiente della II municipalità Roberto Marino. Tutti coloro che, al momento ricevono un sussidio, potrebbero sentire la necessità di sentirsi utili rendendo un servizio utile alla collettività e ripetere iniziative simili. Li invitiamo a contattarci tramite le nostre pagine social per organizzare nuovi clean up in città”.

Pulizia di Piazza Mazzini con percettori di reddito di cittadinanza ed ex parcheggiatori abusivi.

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Domenica 8 dicembre 2019

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments