NAPOLI – Poco prima della mezzanotte, le telecamere nascoste dagli Agenti della U.O. Tutela Ambientale, hanno ripreso su Via Montagna Spaccata un uomo a bordo di un furgone intento a scaricare ai margini della strada l’intero contenuto di circa 3 tonnellate e mezzo di rifiuti speciali provenienti dall’attività abusiva di trasportatore svuota-cantine. Le telecamere hanno ritratto l’uomo mentre svuotava il furgone sversando sulla strada ingombranti, arredi di attività commerciali, sedie e tavoli, plastiche e cartoni, sacchi neri contenenti rifiuti e componenti di elettrodomestici.
L’attività investigativa ha consentito di risalire al proprietario del furgone intercettandolo nello stesso quartiere di Pianura.
Il soggetto, già noto per la stessa tipologia di reati, è stato nuovamente denunciato all’Autorità Giudiziaria per la reiterazione del reato di abbandono illecito di rifiuti speciali e pericolosi tra l’altro ai margini della zona dei Pisani che rientra in un’ area ambientale protetta. I rifiuti speciali sono stati sottoposti a sequestro per il successivo smaltimento secondo le linee guida in materia ed il furgone è stato sottoposto a sequestro per la confisca.
I controlli per la prevenzione dei reati ambientali per la salvaguardia dell’ambiente e per la tutela della salute pubblica da parte della Polizia Ambientali della Polizia Municipale proseguiranno costanti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments