NAPOLI – Un servizio di accompagnamento delle coppie che hanno necessità di rivolgersi al tribunale ecclesiastico per le cause di nullità, e un nuovo approccio al percorso di accesso attraverso un vera e propria pastorale della giustizia.

Si tratta di centri di ascolto e soprattutto di consulenza dei fedeli che hanno necessità di approfondire tematiche specializzate e ricevere un parere per accedere al percorso che porta all’annullamento dei vincolo matrimoniale. E senza dimenticare il fondamentale supporto spirituale per le coppie che attraversano questi momenti così delicati della propria vita.

Sono queste le principali iniziative rese note nel corso dell’inaugurazione dell’anno giudiziario tenuto presso il salone dell’Episcopio del palazzo della Curia di Napoli in largo Donnaregina.

Il compito di chi amministra la giustizia nei Tribunali ecclesiastici non è quello di far sentire le persone come oggetti del diritto, ma come dei credenti che hanno toccato con mano la propria debolezza e che condividono con dolore le loro storie lacerate da profonde ferite.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments