Uno dei giochi più famosi e celebri di tutto il mondo, che dal 2016 è stato lanciato anche in versione mobile per iOS e Android, con l’aggiunta della realtà aumentata; a cosa ci stiamo riferendo? Ma a Pokémon Go ovviamente.

Se siete degli appassionati da decenni oppure se avete iniziato da poco e volete davvero scoprire quali segreti scoprire e quali trucchi impiegare per migliorare l’esperienza di gioco, allora sarà meglio seguirci con la lettura di questo articolo. In più, per tenervi sempre aggiornati e scoprire qualche chicca interessante, lasciatevi ispirare da siti come Gaming Radar.

#1 Ottenere Pikachu come Pokémon iniziale

Sappiamo che la maggior parte di voi è intenta a cercare i pokémon più famosi, quelli per cui da piccoli prima e da grandi poi si è andati sempre in escandescenza totale. Ebbene, se come nel gioco per Game Boy desiderate scegliere di utilizzare Pikachu, allora seguite questi brevi e semplici passaggi. Appena inizierete a giocare, ci sarà la richiesta dei tre starter classici: ovviamente non dovete optare per nessuno di questi. Il trucco è allontanarsi e ignorarli, quindi rifiutare la cattura per almeno quattro volte.
In questo modo, inizierete il gioco utilizzando Pikachu.

#2 Caramelle ed evoluzione dei Pokémon

Ok, d’accordo, avete catturato finalmente i vostri Pokémon e ora non vedete l’ora di aumentare di livello e farli evolvere, vero? Ebbene, dovete sapere, se siete alle prime armi, che esistono diverse varianti. Infatti, i mostriciattoli che si evolvono solo una volta, avranno bisogno di solamente 50 caramelle in totale. Quelli invece che offrono tre evoluzioni, necessitano di 12 e 50 caramelle. Infine, ci sono anche altri che si possono evolvere per solo due volte: in questo caso sarà necessario usare prima 25 caramelle e poi 100.

#3 PokéStops sempre aggiornati

Pokémon Go ci ha abituati a una vita più interattiva, che unisce il reale con il virtuale, attraverso anche quelli che vengono chiamati PokéStops. No, non si tratta di nessun centro di rifornimento di bowl di riso e proteine in stile hawaiano, ma sono invece punti di controllo.
Questi sorgono un po’ ovunque, senza un motivo ben specifico, e anzi moltissimi compaiono anche in camera di videogiocatori. Se vi è mai capitato di sostare nell’area per anche solo cinque minuti, vi sarete accorti che il colore inizia a cambiare, e da blu diventa viola, per poi tornare nuovamente della prima tonalità. Ciò accade perché i PokéStops tendono a ricaricare rapidamente, permettendovi di fare il pieno di pokeball ed esperienza in meno di dieci minuti.

#4 Come aumentare di livello velocemente su Pokémon Go

Godendo di un livello di allenatore molto alto avrete l’occasione di incontrare sulla vostra strada anche pokémon molto rari. Questo, chiaramente, è un’informazione basilare e scontata per chi ha già dimestichezza con il gioco. Non lo è, però, per chi è alle prime armi e vuole comunque scoprire qualche trucchetto per poter aumentare di livello più velocemente.
Ecco, per prima cosa iniziate catturando tutti i Pokémon che trovate lungo il vostro percorso, a maggior ragione se sono considerati molto comuni come Zubat e Rattata. Controllate se avete aromi nello zaino e bloccate qualsiasi tipo di evoluzione, cercando di raccogliere il più possibile caramelle rare. Dopodiché, attivate sia l’aroma sia il Fortunuovo, e vedrete raddoppiare tutti i punti esperienza dei successivi 30 minuti.

#5 Schiudere le uova dei Pokémon

Il momento della schiusa delle uova è arrivato e sapete chi l’ha deciso? Voi. Ecco, quando mettete un uovo Pokémon nell’incubatrice, riceverete anche un messaggio che vi indicherà quanti chilometri percorrere prima che nasca il pargolo mostruoso. Dato che camminando o correndo sembra essere l’unica soluzione accettabile, perché l’autobus, la moto la macchina non valgono, meglio farsi furbi. Salite su uno skateboard o su un monopattino e mantenete una velocità costante, né bassa e né alta.

#6 Palestre per aumentare di livello

Quest’ultimo trucco è probabilmente uno di quelli che difficilmente si sanno in giro, o comunque non se ne parla abbastanza. Se siete dei principianti, dovete sapere infatti che conquistare le palestre su Pokémon Go può essere molto difficile. Questo perché quelle di livello 7 o superiore sono molto forti e spesso fanno gareggiare avversari che sembrano invincibili. Quindi, come si può fare per inserire un Pokémon in una palestra del genere e allo stesso tempo aumentare di livello, e di forza il nostro team? Be’, il segreto è iniziare a vincere le sfide con un pokémon di livello più basso di quello più debole presente nella classifica.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments